[Milano], [24/05/2021] – Grande successo a Milano per l’evento sulla sicurezza e la guida responsabile organizzato da Wind Mobility, una delle società leader in italia nel noleggio di monopattini elettrici.

Nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 23 maggio, i milanesi più curiosi hanno potuto utilizzare uno dei tanti monopattini elettrici presenti in città  per un giro di prova grazie al supporto del team di Wind. L’evento fa parte di una campagna di sicurezza organizzata a livello nazionale in diverse città italiane in cui Wind opera, in vista della stagione estiva.

Il team di Wind Mobility ha avuto la possibilità di parlare con i tanti milanesi presenti in città  e approfondire le più importanti tematiche sulla sicurezza, da come guidare e parcheggiare correttamente a quali regole del traffico e normative comunali rispettare.

Secondo Grace Scioscia, Local Operations Manager di Milano,

“Wind è orgogliosa di offrire il servizio di sharing dei monopattini elettrici in collaborazione con la città di Milano. La sicurezza è e sarà sempre la nostra priorità numero uno. E’ impegno di Wind aiutare i cittadini a capire e a fare proprie le regole di guida dei monopattini e parcheggiare in modo che non diventi un ostacolo per gli altri”. Oltre agli eventi che si svolgono in ogni città, Wind mette in campo altre misure di sicurezza aggiuntive, come le informazioni presenti nell’applicazione di Wind, l’help center (che da consigli per una guida responsabile) o le notifiche ad inizio corsa con le prescrizioni di sicurezza e i migliori percorsi urbani da seguire per raggiungere la propria meta.

Il monopattino Wind 3.0 presente nelle strade di Milano garantisce stabilità ed un’esperienza di guida sicura. Il veicolo di Wind è risultato di un progetto di Ricerca & Sviluppo interno all’azienda, unici sul mercato a progettarlo ed assemblarlo secondo le richieste di ogni città. E’ un veicolo altamente tecnologico, ammortizzato anteriormente per garantire stabilità su buche e fondi dissestati, più pesante degli altri modelli per una maggiore stabilità, un telaio più grande e solido per assicurare più robustezza. I monopattini sono dotati di funzionalità innovative, come la batteria sostituibile che garantisce ai clienti un uso più lungo e ai monopattini  meno esigenze di ricarica. La stessa consente un utilizzo per 60 km, il doppio della media del settore. Il modello è inoltre dotato di freni in stile bicicletta, due luci luminose per aumentare la visibilità e un doppio cavalletto a forma di U per garantire ai monopattini stabilità di parcheggio.